top of page

Dove ti porteremo a correre?

La Lessinia è una montagna che sembra essersi addolcita per permettere alla gente di camminarci, di andare in mountain bike, a cavallo, con le ciaspole d'inverno, con gli sci da fondo. E' una montagna per tutti che sa' accogliere e che va scoperta.

Percorrendo le carreggiate, per i sentieri, si incontrano le antiche contrade in pietra, testimonianza di un'architettura popolare unica alo mondo che fa' di queste montagne la piu' interessante per quanto riguarda le stalle e le malghe che qui in Lessinia sembrano monumenti costruiti da gente semplice che conosceva la sua montagna, conosceva i luoghi dove vivere.

Pedalando lungo i sentieri si incontrano i capitelli e le stele di pietra, ci si puo' perdere in un prato ed entrare in una città di roccia, si puo' deviare e andare a visitare i covoli dove le leggende popolari vogliono raccontare storie di fade e di orchi, di fiabe venute da lontano.

Questo è come definiva la Lessinia, Alessandro Anderloni Direttore artistico Film Festival della Lessinia in un'intervista contenuta nel video promozionale dell'edizione 2011 del Lessinia Tour.

Post
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
Newsletter
bottom of page