top of page

NICOLA BORTOLETTO

Quarantacinquenne laureato in informatica, sposato con tre figli. Appassionato di metereologia gestisce una pagina Facebook che ha molto seguito. Si è autodefinito un "tartarunner" perchè non punta a vincere e ammette di non averne le capacità, ma interpreta i trail a cui partecipa come dei veri e propri viaggi dove il divertimento è componente fondamentale del viaggio stesso.

LA MIA SCHEDA

Nome: Nicola

Cognome: Bortoletto

Data di nascita: 5 marzo 1973

Provincia di provenienza: Verona

IL TRAIL RUNNING

Ho iniziato con il trail running per avere una rivincita sulla sfortuna che, dal punto di vista medico, mi aveva colpito per molti anni e che mi aveva impedito di praticare qualsiasi tipo di attività. Nella corsa in montagna ho trovato prima lo sfogo e poi la gioia di farlo. Del trail mi piace il senso di libertà e di esplorazione che ti può dare, cosa che non accade quando invece corro su strada. Se dovessi descrivere il trail con una parola direi appunto "libertà".


LA LEGENDRUN

Ho partecipato alla prima edizione dello scorso anno molto carico. Visto che correvo da poco tempo, ho scelto il percorso da 20 Km che ho trovato molto "equilibrato". Peccato per il meteo che ha impedito di "apprezzare" quello che il panorama poteva davvero offrire. Penso che questo tipo di manifestazioni sia un ottimo modo per far conoscere anche a chi viene da fuori qualcosa di diverso da Giulietta e Romeo, l'Arena e il Lago di Garda. La provincia di Verona offre molto e la LegendRun permette di scoprire parte di questo "molto di più".


I MIEI CONTATTI




Post
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
Newsletter
bottom of page