top of page

TRACCE GPS IN ARRIVO



Ultimi ritocchi prima dell'imminente ed attesissima presentazione ufficiale dei 3 percorsi di questa prima edizione della Lessinia Legend Run. A breve infatti, sul sito internet dell'evento www.legendrun.it , saranno rese disponibili le tracce GPS, le altimetrie e le disposizioni dei ristori della LEGENDRUN10, LEGENDRUN20 e LEGENDRUN40.


Dalle prime indiscrezioni comunque la LEGENDRUN10 avrà uno sviluppo metrico di poco inferiore ai 10 chilometri e un dislivello positivo di circa 350 metri. La legendrun10 sarà adatta sia a tutti coloro che intendono approcciare per la prima volta la disciplina del trail-running sia per gli abituali amanti delle corse su strada che intendono provare qualcosa di diverso in un'ambientazione naturale unica nel suo genere.


La LEGENDRUN20 invece presenterà una lunghezza di circa 19 chilometri con un dislivello positivo intorno agli 800 metri. Peculiarità di questo tracciato intermedio sarà la percorrenza in salita del "sentiero delle gosse", conosciuto anche come "l'inferno di pietra" per la particolare conformazione del fondo formata da naturali lastre di sassi e rocce affioranti. La salita è lunga 4,5 chilometri con un dislivello di circa 600 metri. L'imbocco del sentiero è situato nel paese cimbro di Giazza e conduce ai verdeggianti pascoli della Conca dei Parpari dove avverrà il ricongiungimento con il percorso LEGENDRUN40.


Dulcis in fundo, la LEGENDRUN40 invece si attesterà intorno ai 45 km con un dislivello di poco inferiore ai 3000 metri. Da segnalare che il percorso LEGENDRUN40, dopo essere transitato a Giazza punterà, attraverso i sentieri della Val Fraselle, prima a rifugio Scalorbi e poi a Cima Carega a 2240 metri di quota, prima di ridiscendere, attraverso il sentiero E5 a rifugio Revolto. La risalita a Passo Malera, la conseguente percorrenza delle "Highland" a picco sulla Val d'Illasi e l'ascesa alla Purga di Velo, decreteranno la fine di questa avventura nel cuore delle Piccole Dolomiti.


A breve anche regolamento e modalità di iscrizione sul sito www.lessinialegendrun.it

Post
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
Newsletter
bottom of page